Amenorrea nei giorni sospensione pillola

Buongiorno, ho 28 anni e, prima a causa di mesturazioni molto irregolari, successivamente per motivi dermatologici, da anni assumo pillole anticoncezionali.
Non ho mai avuto problemi particolari a causa di questo farmaco. Da un anno poi, su consiglio della ginecologa, sono passata a Belara, con cui mi trovo davvero benissimo: ho avuto molti benefici estetici ed effetti collaterali del tutto assenti (tensione mammaria, ritenzione idrica...).
Tuttavia, nel corso di quest’anno ho notato, a mesi alterni, perdite ematiche molto scarse.
Questo mese sono state del tutto assenti.
Pur non avendo assunto farmaci, avuto episodi di diarrea e vomito, dimenticato di assumere il medicinale ma avendo avuto parecchi rapporti, allarmata ho effettuato un test di gravidanza che ha dato esito negativo. Ieri ho iniziato le pillole della nuova scatola.
Premettendo che intendo effettuare di nuovo il test entro pochi giorni vi chiedo esiste la possibilità di una gravidanza, se questa condizione può essere normale, a cosa può essere dovuta, se devo proseguire nell'assunzione di Belara che ho ritenuto di non interrompere per motivi dermatologici e se l'episodio si potrebbe ripresentare?

Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Consulti il suo medico per fare una visita e una eco: potrebbe dipendere dall'assottigliamento dell'endometrio, frequente dopo diversi mesi di pillola. Sta al suo medico decidere se fare una sospensione temporanea della pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa