Una patner occasionale mi si e' rotto il preservativo ma mi son spostato immediatamente comunque

salve! da gennaio di quest' anno dopo un rapporto con una patner occasionale mi si e' rotto il preservativo ma mi son spostato immediatamente comunque lamento bruciori alla punta del pene e bisogno frequente di urinare e fastidio anche all'ano, ho gia' fatto parecchie visite e alcuni esami tra cui spermiocoltura e tampone uretrale ma sono risultati negativi! vorrei sapere cosa fare per risolvere il problema perche' comincio a non sopportarlo piu' ed ho paura che ci possano essere delle complicanze dovute al tempo trascorso! grazie aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il tempo trascorso dal rapporto e la particolare manifestazione, non permette di porre alcun postulato diagnostico dai datti da Lei addotti.

il consiglio migliore come sempre in questi casi è quello di rivolgersi allo Specialista VENEREOLOGO, (il medico esperto di cute e mucose genitali) per escludere situazioni compatibili con MST ma anche molteplici condizioni non connesse con le Malattie Sessualmente trasmissibili (e ce ne sono tante)

Cari saluti
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei descrive non si può formulare una diagnosi,potrebbe trattarsi di una uretrite su base puramente infiammatoria o di uretralgia da problematiche pelvi-perineali. A mio parere dovrebbe comunque farsi visitare da un urologo nella sua zona e se ci fosse interessamento muco-cutaneo,consultare il dermatologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
salve e grazie per l'interessamento! sono andato da degli specialisti un urologo e adesso da un infettivologo ma mi hanno prescritto sempre gli stessi esami tra i quali il tampone uretrale ,la spermiocoltura e urino colture varie ma fin ora sono risultate tutte negative ho fatto l'esame anche del PSA ma negativo anche quello!! non so piu' cosa fare e il problema persiste i sintomi sono bruciore sulla punta del pene e a volte alcune scosse e senso di bruciore/calore anche sotto i testicoli fino all'ano, ho notato anche una diminuzione dell'erezione ed eiaculazione precoce, mancanza di desiderio ma quello penso sia dovuto al problema stesso! la mia paura e' che oltre che non si risolve il problema ci possano essere complicazioni a livello di impotenza! vi prego ditemi qualcosa grazie!!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

Se si reca dall'infettivologo, con tutto il massimo ripetto per gli esimi colleghi, che hanno massima competenza nella sfera delle malattie internistiche infettive, con un problema di stretta competenza dermatologica (mi sembra di capire che la problematica iniziale e preponderante sia a carico del tegumento mucosale del glande) sarà più difficile fare luce rapidamente su questa vicenda, pur riconoscendo necessari gli esami strumentali effettuati:

se ben legge la mia prima risposta, difatti, vedrà che spesso, patologie dermatologiche infiammatorie a carico del pene NON c'entrano nulla con le Malattie Infettive e/o sessualmente trasmissibili.

Pertanto, ritengo personalmente che senza una valutazione diretta dello Specialista Dermatologo-Venereologo, sarà arduo discrepare tale quadro.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
la sintomatologia ultima descritta fa pensare ad una prostatite
che necessita di lunghe terapie per la risoluzione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
dopo
Utente
Salve a tutti e grazie per la vostra collaborazione e pazienza! mi son recato dal venereologo/dermatologo come mi ha suggerito il dot.Laino, dopo la visita mi ha detto che secondo lui e' una infiammazzione alle vie urinarie e mi ha detto di prendere DENZEN e MONURIL, mi chiedo? se era una semplice infiammazione non doveva gia' essere passata? vanno bene i medicinali prescritti? devo fare ulteriori accertamenti? grazie di nuovo a chi mi vorra' aiutare
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua le indicazioni del collega e al persistere dei disturbi meglio approfondire con esami microbiologici
[#9]
dopo
Utente
scusate se sono insistente ma questo problema mi sta assillando da gennaio e non ne posso veramente piu'!! anche con Monuril e Danzen il problema persiste, cosa si intende per esami microbiologici?
[#10]
dopo
Utente
scusate se sono insistente ma questo problema mi sta assillando da gennaio e non ne posso veramente piu'!! anche con Monuril e Danzen il problema persiste, cosa si intende per esami microbiologici? cos'altro posso fare per risolvere il problema? grazie di nuovo per la pazienza
[#11]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io consiglio di solito il test di stamey con ricerca di tutti i microorgnaismi
[#12]
dopo
Utente
Salve,l'altra sera mi sono recato ad un ulteriore visita da un urologo a PAGAMENTO,il risultato e'stato che mi ha prescitto PROSTAPLANT e UTICRAN due farmaci naturali tipo integratori!!(non so quanto possano essere validi??) io dico se e' possibile che dopo mille visite da specialisti(a PAGAMENTO) vari e esami di tutti i tipi uno si deve tenere il problema e sentire dottori o simili con pareri discordanti tra loro! il mio problema persiste ma a questo punto non so piu'dove rivolgermi e cosa fare e mi chiedo se fidarmi ancora!?!? comunque vi ringrazio ugualmente per la vostra disponibilita'!!