Controllo dopo intervento condilomi

Salve dottori,
Circa due settimane fa ho fatto il laser per levare dei condilomi, con alcuni problemi, tutti, per il momento risolti. Ora vorrei fare una visita per vedere se si verificano delle recidive e quant altro, ma non so quando andarci. Mi spiego meglio, non so quanto tempo minimo/massimo passa nel caso in cui ci dovrebbe essere una recidiva e dopo quanto di solito si fa una visita di controllo? Avrei un altra domanda, siccome ho avuto dei problemucci subito dopo l intervento, mi è stato prescritto Gentalyn unguento per una settimana. Ma è un cortisone quella crema? Siccome ho il glande abbastanza secco e mi portava davvero sollievo quando la mettevo, potrei utilizzarla sempre come un semplice lenitivo o è un vero e proprio farmaco con tanto di cortisone?
grazie mille
E.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in genere si controllano i condilomi a qualche mese di distanza, quella pomata è antibioticaq, eviti di usarla come lenitivo, per creme lenitivi chioeda al farmacista: ce ne sono tante.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio per la risposta. Pero, da meta luglio, ad ora, i condilomi sono tornati. È possibile che in cosi poco tempo ci sia stata una recidiva? Oppure è stata la DTC fatta male a farli tornare cosi presto? Poi volevo farle un altra domanda, siccome le condizioni economiche sono quelle che sono, e non posso permettermi di nuovo a pagare parecchi soldi per un aintervewnto in ambulatorio, lo vorrei fare in ospedale... ma quando andro a prenotare la visita dovro prenotarla con un venereologo? E soprattutto, mi faranno una visita prima per valutare e mi daranno un altra data per bruciarli, oppure mi faranno una visita, vedranno che sono condilomi e dovro andare a riprenotare un altra visita per bruciarli?
LA ringrazio infinitamente...
E.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Recidivano recidivamno eccome, ma il più delle colte sono condilomi nascosti e ancora microscopici che non sono usciti per cui tranquillo. Tutto normale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
a giorni andro a prenotare la visita e se necessario scrivero...

Saluti
E.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottori,
SCusate se vi assillo... Tempo fa parlando con mio cugino e descrivendo come sono fatti questi condilomi, mi disse che anche lui aveva dei puntini bianchi sporgenti di poco sulla pelle... Insomma, le due descrizioni combaciavano quasi perfettamente anche come zona dell infezione... Gli ho detto di andarsi a fare un controllo, e lui cosi ha fatto.. Ieri andato in ospedale, gli hanno detto che quei puntini bianchi, ce li hanno piu o meno tutti gli uomini, chi piu grandi chi meno, chi piu nunerosi chi di meno. Di non starsi a preoccupare che va tutto bene... È possibile questa cosa? Che esistono "dei puntini bianchi" che non sono niente? perche il venereologo che mi ha visitato e che me li ha bruciati, mi È sembrato poco professionale e poco informato. Cosa che mi hanno detto anche in ospedale i due venereologi che mi hanno visitato dopo il suo intervento fatto malissimo. quindi mi stanno sorgendo molti dubbi...
Vi prego aiutatemi, È da marzo che sto combattendo con questi condilomi
Vi ringrazio come sempre
Saluti
E.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non potendila visitare in diretta posso solo dire che di puntini bianchi ce ne sono di tante specie.