Petting

buongiorno io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting...non c'è mai stato contatto diretto tra le zone genitali.
ma un contatto tra la vigina e il suo pene che era coperto dale mutande...
non ha eiaculato...questo contatto sebbene ci fossere le sue mutande è rischioso?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è rischioso. Rivolgetevi a un consultorio per parlare di contraccezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in effetti non pare vi siano rischi di alcun genere nel rapporto da lei descritto. Per maggiori informazioni è peraltro necessario effettuare una consuelnza presso Medici specializzati in sessuologia
(ne trova sia in ambito pubblico che privato).
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Ciao,
mi sembra di capire che tu e il tuo ragazzo siate un po' timorosi, cosa che ritengo abbastanza normale alla vostra età, soprattutto quando vi sono le prime esperienze sessuali.

Purtroppo nelle scuole italiane non si è ancora radicata l'usanza di fare educazione sessuale e contraccettiva, a parte episodi sporadici, per cui ragazzi come voi spesso si ritrovano a confrontarsi con ansie e paure, a volte protratte per anni.

Per questo magari potrebbe avere senso cercare attivamente informazioni sulla contraccezione, presso le ASL, o dal proprio medico, o nei consultori. Non escludo si possano trovare anche su internet

Ma mi raccomando: prestate sempre la massima attenzione se volete vivere il sesso con serenità

Tanti auguri!

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_