Augmentin e nuvaring

Gentili medici, vista la vostra grande disponibilità vorrei porvi un quesito.
Sarò sottoposta ad un intervento odontoiatrico e dovrò assumere un antibiotico, augmentin, per 7 gg. Sto usando nuvaring e la domanda è la seguente: ma dovrò usare un metodo di barriera durante l'uso del medicinale? e poi per quanto tempo? Interromperò l'anello domenica e l'antibiotico lo prenderò dal mercoledì precedente.
ho già letto un consulto in cui si diceva che gli antibiotici non influiscono sul contraccettivo ma io sapevo il contrario..
sono un p confusa
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Esiste un lavoro scientifico che riporta l'assenza di interazione tra anello e l'amoxicillina:

1: Clin Pharmacokinet. 2005;44(4):429-38.Links
Absence of pharmacokinetic interactions of the combined contraceptive vaginal ring NuvaRing with oral amoxicillin or doxycycline in two randomised trials.Dogterom P, van den Heuvel MW, Thomsen T.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
non sono ferrata con le lingue ma capisco che non ci siano interazioni tra i 2 farmaci. Spero di aver capito bene.
Mille grazie anche per la tempestività
[#3]
dopo
Utente
non sono ferrata con le lingue ma capisco che non ci siano interazioni tra i 2 farmaci. Spero di aver capito bene.
Mille grazie anche per la tempestività