Ho inserito il nuvaring per la prima volta martedi

salve ho due domande da porre: la prima. ho inserito il nuvaring per la prima volta martedi. nonostante mi sforzi, non riesco a farlo stare più su di quel che sta, aggancio una parte alla "pallina" in fondo, ma essendo tondo, l'altra estremità mi sta a mezza unghia dall'uscita (3-4 mm) e si pogia sulla parte "ruvida", non liscia (scusate l'ignoranza), le cose migliorano appena quando sono sdraiata o in piedi. nonostante questo però, non mi esce quando vado in bagno anche se mi sforzo, e non lo sento assolutamente. sono coperta lo stesso?
seconda domanda. ho il raffreddore, posso prendere lo zerinol o actidue? perdo la capacità contraccettiva? aggiungo che sono intollerante al lattosio, quindi la gamma di farmaci che posso assumere è ridotta. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il NUVARING va solo spinto in fondo alla vagina,non si deve preoccupare di agganciarlo a quella che simpaticamente definisce"pallina"(collo uterino).L'effetto contraccettivo avviene per contatto alla parete vaginale.Con gli antiistaminici (Zerinol,Actidue) non perde l'effetto contraccettivo!!Salutoni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il mio problema è che, agganciandolo o no, più in fondo di così non va...non riesco a spingerlo, e una parte quindi è quasi fuori. io per quello chiedevo se rimanevo comunque coperta, o meno.perchè ho l'impressione che così messo, una parte, anche se minima, rimanga non a contatto con la vagina
[#3]
dopo
Utente
volevo inoltre chiedere, se è vero che soia e vitamina c influiscono sull'efficacia
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La soia e la vitamina C NON influiscono sulla efficacia contraccettiva.L'anello deve spingerlo in profondità se no perde di efficacia.
[#5]
dopo
Utente
ci ho provato in mille modi, ma non riesce a star su. quindi cosa mi consiglia?lascio stare?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto deve parlarne con il suo ginecologo e farsi guidare.