Infiammazione

Salve, ho sempre sofferto di infiammazione; all'ultima visita il mio ginecologo mi ha trovato la candida. Non ho brucione solo perdite più o meno consistenzi giallognole e maleodoranti. Ho fatto una cura di 8 giorni con ecorex evouli e biphasil lavanda e sono stata meglio. Da una settimana ho inserito il nuvaring ed il cattivo odore è ripreso questa volta anche con bruciore. Devo fare un nuovo ciclo di cura.... ma posso tranquillamente usare ovuli e lavanda con l'anello? E soprattutto... stiamo andando nella direzione giusta con il tipo di cura? Ultima domanda non attinente a questo problema: con nuvaring si possono usare assorbenti interni? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,1k 1,2k 246
Il cattivo odore fa pensare ad una VAGINOSI BATTERICA,con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale potrebbe avere indicazioni più precise.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, solo una conferma. Uso Nuvaring e questo mese mi sono dimenticata di toglierlo tenendolo un solo giorno in più. Appena mi sono ricordata l'ho rimosso, adesso il dubbio è: la settimana di intervallo la devo considerare sempre dal giorno in cui andava tolto o dal giorno in cui me lo sono tolto? Se lo considero dal giorno in cui andava tolto (mi rimane più comodo) l'azione contraccettiva è preservata e comunque non creo problemi?
Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,1k 1,2k 246
Deve considerare i 7gg di intervallo sempre dal giorno che andava rimosso l'anello.SALUTI!

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio