Noroxin e pillola yasmin

Gentili medici
poiche' soffro di cistite,vorrei sapere se il noroxin che solitamente utilizzo per combattere gli attacchi puo' influire sull'efficacia contraccettiva della pillola yasmin che assumo regolarmente da circa un anno.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
se è una assunzione non costante l'inetrazione farmacologica è minima. la yasmin è comunque una pillola a dosaggio molto basso e una massiccia terapia antibiotica potrebbe creare problemi.

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie