E' gravidanza a rischio?

Sto cercando di avere un figlio con non poche difficoltà dato che soffro di insufficienza ovarica. (nella mia vita non ho mai avuto un ciclo regolare e naturale senza farmaci, anzi ho avuto lunghi periodi di amenorrea fin da subito)
Ma la mia preoccupazione non si fermerà quando riuscirò a rimanere incinta. Infatti io sono architetto e seguo attivamente i miei cantieri in TUTTA Italia spostandomi in macchina anche 3 volte alla settimana. (facendo anche più di 1000 Km in 2 giorni) La mia pauura è che non potrò più eseguire questo tipo di lavoro (oltre alla distanza considero anche il lavoro in se all'interno dei cantieri). Quindi dovrò scegliere se chiedere all'azienda di relegarmi in qualche compito da ufficio o valutare di stare a casa. La mia domanda è questa: ma sarebbe veramente una gravidanza a rischio se continuassi a lavorare come ora? Non voglio essere troppo apprensiva ma tantomeno voglio fare l'eroina e rischiare di perdere un figlio che sto tentando di avere con fatica. Inoltre ho già 31 anni.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La gravidanza non è compatibile con gli spostamenti descritti, potrebbe farlo ma solo per i primissimi mesi (dove va con il pancione in giro per 1000 km?).
Consiglio di spostarsi a lavorare in ufficio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta anche se non mi conforta molto.
Ma lei parla per le dimensioni della pancia o perchè è proprio rischioso sottoporsi a uno stress di viaggio del genere? Non sarebbero sempre 1000 Km, ma minimo 300/350 si.
Poi.. scusi se approfitto della sua disponibilità, se seguissi cantieri più vicino? O lei esclude proprio l'ambiente del cantiere?
Io voglio un figlio ma non voglio neanche rinunciare a un lavoro che mi piace e gratifica... Già la gravidanza sarà dura, se poi devo essere costretta al lavoro di "ufficio" rischio di impazzire!

[#3]
dopo
Utente
P.S.
Ho notato che lei è la stessa dott.ssa che mi ha risposto sull'insufficienza ovarica. La aggiorno su cosa è successo:
Il mio ginecologo mi sta facendo provare una "cura" con solo clomid. Devo fare altre analisi e poi vedremo...
Grazie molto!
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>Ma lei parla per le dimensioni della pancia o perchè è proprio rischioso sottoporsi a uno stress di viaggio del genere? Non sarebbero sempre 1000 Km, ma minimo 300/350 si.

per entrambi i motivi

> O lei esclude proprio l'ambiente del cantiere?

ovviamente dovrà seguire il consiglio del suo medico, se lei fosse mia paziente glielo sconsiglierei

>Io voglio un figlio ma non voglio neanche rinunciare a un lavoro che mi piace e gratifica... Già la gravidanza sarà dura, se poi devo essere costretta al lavoro di "ufficio" rischio di impazzire!

lo capisco benissimo, ma ci sono delle priorità. Essere mamma e proteggere una piccola vita già mentre è in pancia è la cosa più importante.

>Il mio ginecologo mi sta facendo provare una "cura" con solo clomid. Devo fare altre analisi e poi vedremo...

bene, incrociamo le dita!

>Grazie molto!
di niente, Buona serata!