Un anno la pillola "harmonet"

buongiorno..
la mia ragazza assume da piu di un anno la pillola "harmonet"..
settimana scorsa nella prima settimana in cui l'ha riiniziata,il 4o giorno, si è dimenticata d prenderla e l'ha assunta 12 ore e 30 dopo e abbiamo avuto un rapporto 8 ore dopo la dimenticanza..c'è qualche rischio?
intanto sintomi di gravidanza non ce ne sono stati..

aspettando una risposta ringrazio.. distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
i rischio ci sono: vi consiglio di rivolgervi al medico o a un pronto soccorso ginecologico per l'eventuale prescrizione della pillola del giorno dopo. Successivamente, usate il preservativo per 7 giorni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
comunque volevo dire anche che la pillola del giorno dopo nonn l'ha presa e ha continuato comunque a prendere la pillola correttamente:
non è sicuro che sia incinta giusto?c'è qualche possibilità che non lo sia?

grazie..
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
C'è stata una dimenticanza, quindi il rapporto è a rischio e sarebbe coperto solo con pillola del giorno dopo. Le probabilità di gravidanza sono scarse, ma non certo lo 0,01% della pillola quando assunta correttamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
mi bastava sapere comunque che non era sicura la gravidanza..e che sono comunque scarse le probabilità..un test per sicurezza dopo quanto tempo dal rapporto si può effettuare?
grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La gravidanza sicura non lo è mai (anche chi ci prova intenzionalmente ci mette almeno qualche mese).
Il test va fatto almeno 15 giorni dopo il rapporto a rischio.