Una gravidanza sarebbe meglio effettuare il test ma ancora è troppo presto

Buongiorno, ad inizio agosto (1-8) ho avuto alcuni rapporti completi con il mio fidanzato, tutti i rapporti però sono stati protetti con il preservativo che, dalle analisi post- amplesso effettuate, è sempre risultato integro. Il 16 agosto ho avuto le mestruazioni puntualissime ma molto più abbondanti del solito. Al 7 giorno del ciclo(23 agosto) ho avuto un altro rapporto completo sempre con preservativo ma dal giorno dopo mi sono svegliata con un fortissimo senso di nausea che è durato fino a martedì (27) per poi degenerare in un violento bruciore di stomaco. Quando sembrava che mi ero ripresa sono iniziati dei capogiri infiniti. Il tutto è corredato da un lievissimo dolore all'ovaio sx, da perdite vaginali trasparenti o gialline e, da oggi, da una maggiore necessità di urinare. Prima di concludere la piccola anamnesi del mio problema vorrei sottolineare che nei giorni compresi tra il 10 e il 26 di agosto, essendo in vacanza, ho fatto una dieta piuttosto irregolare mangiando prevalentemente pizza (talvolta a pranzo e a cena ) e granite; poca carne, frutta e verdura. Le mie domande sono queste:
E' possibile che i sintomi di una possibile gravidanza si manifestino dal giorno dopo il rapporto? La falsa mestruazione che intensità ha? Posso associare i miei disturbi ad un problema di natura gastroenterologica? Oppure, visto che sono portatrice sana di anemia mediterranea potrei avere un abbassamento del ferro a seguito dell'ultima mestruazione molto abbondante?
So che per escludere una gravidanza sarebbe meglio effettuare il test ma ancora è troppo presto per farlo e nel frattempo l'ansia mi assale anche se, razionalmente, non credo sia possibile.
Vi prego rispondentemi perchè mi sembra di impazzire, l'attessa è troppo ansiogena!
Grazie
Mara
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il problema è probabilmente di natura gastrointestinale, se ci fosse una gravidanza, sarebbe troppo presto per avere sintomi. Se si verifica ritardo mestruale, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio dottoressa!
Volevo sapere se, visto che a 8 giorni dall'ultimo rapporto protetto, l'unico problema che mi è rimasto è legato a dei forti capogiri che, però, si accentuano quando mi metto a testa in giù per farmi lo shampoo e poi mi durano per alcune ore dopo.
Inoltre ho una lieve stitichezza.
A cosa posso associare questi capogiri? Può trattarsi di cervicale? O di qualche diturbo dell'equilibrio?
Vorrei stare tranquilla sull faccenda gravidanza ma purtroppo sono molto ansiosa e non riesco a concentrarmi su altri possibili disturbi!
Grazie Ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga al suo medico di base, potrebbe essere un disturbo dell'equilibrio, che le causa la nausea.