Il test nn l'abbiamo ancora fatto perchè ho letto ke bisogna aspettare 15 giorni dall'ultimo

Salve, ho 21 anni e la mia ragazza 18, vi scrivo con la speranza che mi possiate aiutare. La situazione è questa:
la mia ragazza ha un ritardo del ciclo mestruale di 5 giorni ed entrambi siamo molto preoccupati. Precisamente l'ultimo ciclo l'ha avuto il 5-6 agosto e quindi, siccome negli ultimi mesi le venivano in maniera abbastanza regolare, le aspettavamo per il 5 di settembre. Però ancora niente. Inoltre dal 31 agosto al 4 settembre abbiamo avuto rapporti molto frequenti, 2-3 volte al giorno, tutti però con il preservativo. La mia ragazza nel mese di agosto ha sofferto di una brutta otite, e per questo ha assunto antibiotici dal 4 agosto per 11 giorni, e dopo, per 6 giorni si è fatta iniezioni di pennicellina e bentelan, per non contare le numerosissime bustine di OKI e NIMESULIDE ke si è presa. Volevo sapere: come mai questo ritardo?? è possibile ka dipenda dalle medicine ke ha preso?? si può escludere il rischio di gravidanza?? il test nn l'abbiamo ancora fatto perchè ho letto ke bisogna aspettare 15 giorni dall'ultimo rapporto per considerarlo attendibile, cosa ci suggerisce di fare?? vorrei tranquillizzare la mia ragazza che a causa del ritardo è motlo in ansia ultimamente. Grazie per l'aiuto.Vi prego risp presto. ciao
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test di gravidanza si esegue normalmente dopo un ritardo di almeno 7gg,pertando se non dovesse comparire entro il 15-16 settembre faccia un dosaggio delle betaHCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la tempestiva risposta.
Sicuramente provvederemo al più presto ad effettuare un test di gravidanza, vanno bene quelli ke si acquistano in farmacia? potrebbe consigliarmene qualcuno? Secondo lei è possibile ke il ritardo dipenda dal fatto ke x lei erano i primi rapporti avuti? e le medicine assunte ke influenza possono avere?? abbiamo usato sempre il preservativo e non mi sembra se ne sia rotto nessuno, è possibile escludere la gravidanza?? secondo lei quale potrebbe essere la causa di questo ritardo? oggi siamo all'8 giorno di ritardo e non si vedono nemmeno i primi sintomi pre mestruali, la mia ragazza è molto agitata x questo, e in più si avvicina l'inizio della scuola che la turba parecchio. La ringrazio cordialmente della disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' preferibile eseguire direttamente il prelievo sul sangue è più sicuro e più sensibile.Il ritardo potrebbe essere anche di altra natura.In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Sicuramente il test fatto sul sangue è più sicuro, ma necessita di prescrizione da parte del medico, o sbaglio? è per questo ke preferiremmo eseguire quello acquistabile in farmacia, ho letto ke sono comunque molto attendibili. Dottore ma considerando tutte le precauzioni usate, e il fatto ke comunque i rapporti li abbiamo avuti nei giorni vicinissimi al prossimo ciclo, le probabilità di gravidanza non dovrebbero abbassarsi drasticamente??? mi spiego meglio...: il fatto ke abbiamo utilizzato il preservativo ci dovrebbe già rassicurare!! ipotizzando ke cmq in una qualche maniera ci sarebbe stata qualche perdita,(anche se dubito di questo perchè sono stato molto attento ad estrarre il pene prima ke fuoriscisse lo sperma, e che comunque c'era sempre il preservativo), la mia ragazza si doveva trovare in un periodo in cui non c'era ovulazione, o sbaglio?? La cosa che però preoccupa è che le mestruazioni non arrivano!!! Se pure il preservativo si fosse rotto, come me ne sarei potuto accorgere??
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro,in ogni caso ci potrebbe una perdita pre eiaculatoria,che crea a volte problemi di gravidanze indesiderate.!!