Gravdianza extrauterina?

buongiorno sono una ragazza di 21 anni...
..il 16 luglio ho avuto il mio ciclo...
il 24 luglio e il primo agosto ho avuto dei rapporti...
il 1 agosto ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo!
il 12 agosto ho avuto il ciclo ma ho effettuato comunque il test su consiglio del medico..
risultato nn in cinta...!!!
durante il mese di agosto però ho avuto nausea per più di una settimana...adesso dei piccoli giramente di testa e un fastidio costante soprattutto qnd sono seduta nel basso ventre!!
i 6 settembre ho di nuovo avuto il ciclo...però le perdite sono parecchio scarse,infatti mi è durato solo tre giorni..!!
io nn ho mai avuto un ciclo abbondante ma le ultime due volte nn ho avuto molte perdite!!!
volevo sapere se è possibile che si tratti di una gravidanza extrauterina...
il mio problema è che se fossi in cinta vorrei interrompere la gravidanza e nn vorrei accorgermene troppo tardi!!
vorrei sapere se l'unico motivo per cui il test è negativo e compare comunque il ciclo è la presenza di una gravidanza extrauterina?
la gravidanza extrauterina può comunque essere portata a termine?
ho prenotato una visita ma purtroppo è ad ottobre e nn vorrei che fosse troppo tardi per una eventuale interruzione!!!
vorrei fare un controllo prima della visita...ma mi chiedo se andare al pronto soccorso nn sia eccessivo!!!
vorrei che qualcuno mi dicesse come devo comportarmi perchè nn so più che fare!!
grazie per l'attenzione!!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mia cara amica
credo che Lei abbia le idee molto confuse sull'argomento.
Credo che non vi sia alcuna gravidanza in atto (stando a quanto Lei ha riferito); ciononostante per accertarsene esegua una Beta HCG quantitativa su plasma.
In caso di test negativo (inferiore a 10 mUI/ml), stia serena: nè gravidanza intrauterina nè extrauterina La interessano.
Le consiglio, dopo questo accertamento, di rivolgersi ad un consultorio familiare della sua zona, dove riceverà informazioni dettagliate in merito a:
contraccezione
interruzione di gravidanza
fisiologia della gravidanza iniziale.
Credo che Lei abbia bisogno urgente di queste notizie.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli