L'esito dell'esame istologico è stato in sintesi mola vescicolare

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e l'8 maggio 2007 ho subito una revisione della cavità uterina a seguito di una interruzione di gravidanza alla settima settimana circa. L'esito dell'esame istologico è stato in sintesi mola vescicolare; mi è stato quindi prescritto di monitorare i valori della beta hcg per sei mesi e di astenermi da ulteriore gravidanza per altrettanti mesi. I valori della beta sono stati...31/05 16,84 ; 12/06 5,80 ; 10/07 0.9 ; 03/09 1,20 . Quindi considerando che i valori si sono negativizzati da parecchio volevo chiedere se la mia situazione si è regolarizzata ed inoltre desidererei sapere se devo aspettare ancora per una nuova gravidanza, che attendo ancor di più con tanta ansia e intenso amore. Se dovessi rimanere incinta adesso potrei correre dei rischi? In particolare cosa si potrebbe verificare? Desidero questa gravidanza piu' di ogni altra cosa!!!! A tal proposito volevo chiedere se c'è il rischio che la successiva gravidanza venga compromessa. Mi è stato inoltre prescritto di assumere l'acido folico un mese prima di cercare una nuova gravidanza, ma se non dovesse arrivare subito per quanto tempo lo posso assumere? Grazie mille e cordiali saluti!!!!!
Dida
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
l'assunzione dell'acido folico, direi può farla immediatamente ed altrettanto immediatamente ricercare un'altra gravidanza. Di tempo ne è passato a sufficienza.
Auguroni.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta!!! Mi sorprendo molto perchè ho letto da più parti che per la mola bisogna aspettare un minimo di sei mesi.Il mio ginecologo, di cui però non ho piena fiducia, mi ha prescritto di astenermi da gravidanze per tale periodo.Se lei mi rassicura in ciò sono contenta e molto felice di intraprenderne un'altra con migliori esiti.In più le vorrei chiedere di consigliarmi un suo collega ginecolo di fiducia a napoli, in quanto purtroppo non guido e sarebbe difficile raggiungerla con faciltà.
La ringrazio tanto e buon lavoro!!!!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarò felice di assecondarla.
Mi contatti alla mia e-mail personale che troverà nella mia scheda.
Cordialità.