Il ginecologo mi ha comunicato che certamente non porterò avanti la gravidanza perchè ha

Salve,vorrei avere un suo parere in merito a quanto accadutomi: ultima mestruazione 22.07.2007 - data presunta concepimento 04.08.2007. Ho eseguito in data 10.09.2007 la seconda ecografia (alla prima eseguita il 3.09.07 si vedeva solo il sacco vitellino e la camera g.)ed il ginecologo mi ha comunicato che certamente non porterò avanti la gravidanza perchè ha riscontrato un sacco vitellino molto grande a fronte di un embrione piccolo (4 mm)con probabile bradicardia. Evidenzio che ad oggi non ho mai avuto perdite ematiche. Posso ancora sperare? E' possibile che si possa essere così certi anche se la mia gravidanza è appena agli inizi? Potrebbe essere prematuro parlare di un aborto spontaneo? La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Faccia un controllo tra una settimana, solo allora sarà possibile valutare con precisione la cosa. Molte volte, quadri dubbi o sfavorevoli nelle primissime settimane vanno incontro a miglioramento successivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma dott.ssa la ringrazio infinitamente per il parere espresso, mi ha dato un pò di speranza! Volevo dirle che stamattina ho ripeuto l'esame del Beta Hcg ed il valore è di 40.200, secondo lei è un elemento positivo? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un solo valore beta non ha nessun significato, ne vanno eseguiti almeno 2 a distanza di 2-3 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Gent.ma dott.ssa, purtroppo, come aveva previsto la mia ginecologa, la mia gravidanza si è interrotta ed il 17 ottobre ho eseguito un raschiamento. Oggi mi è ritornato il ciclo, volevo chiedrele quando secondo lei possiamo riprovarci? E'ancora presto? Grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace tanto.

Io aspetterei un paio di mesi, nel frattempo continui con l'acido folico.
[#6]
dopo
Utente
Gent.ma dott.ssa, mi scusi se la disturbo nuovamente ma volevo chiederle se è normale che ad oggi, quinto giorno di ciclo mestruale il flusso (abbondante)non accenna a diminuire(solitamente ha una durata max di cinque giorni scarsi). Ancora grazie mille!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' difficile da dirsi senza vederla, consulti il suo medico.