Lutenyl e gravidanza

Salve, vorrei porre una domanda in merito ad un mio problema.
A causa del mio ciclo irregolare (60-70 gg.) il mio ginecologo mi ha prescritto l'assunzione di PARLODEL, che prendo da più di un anno. successivamente ho affiancato il LUTENYL che prendo per 5 gg. dal ventesimo giorno del ciclo. così, da tre mesi a questa parte i miei cicli si sono ridotti a 37-38 gg.
questo mese, misurando la temperatura basale, mi sono accorta che l'ovulazione è avvenuta verso il nono giorno del ciclo e tre giorni prima ho avuto rapporti non protetti col mio compagno.
la mia domanda è se, nel caso in cui fossi rimasta incinta, il parlodel e il lutenyl soprattutto, possono portare dei rischi all'eventuale gravidanza e al feto? quanto tempo posso aspettare prima di poter fare un test e intorrempere, eventualmente la cura?
grazie per l'attenzione. aspetto con ansia una vostra risposta.

ariel
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
niente problemi per il lutenyl, il parlodel può essere proseguito in gravidanza, a parere del medico (soprattutto se c'è un prolattinoma dell'ipofisi).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie dottoressa, ora sono molto più tranquilla.
ma essere certa se ci sia una gravidanza o meno, quanto devo aspettare per fare un test?
la ringrazio ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Almeno 15 giorni dal rapporto non protetto.