Il mio ginecologo ha detto che solitamente viene effettuato

Salve, dovrei sottopormi ad un intervento di imenectomia a causa di imene rigido e circolare. Vorrei sapere se è possibile effettuare questo tipo di intervento in anestesia locale o epidurale dato che il mio ginecologo ha detto che solitamente viene effettuato in anestesia totale che però a me terrorizza. Vorrei anche venire a conoscenza delle strutture private a cui potrei rivolgermi per poter eventualmente effettuare l'intervento a pagamento.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nella maggior parte dei casi, la semplice imenectomia richiede la sola anestesia locale per infiltrazione. Nel caso, però, l'imenectomia faccia parte di una più complessa plastica dell'introito vaginale (per es. una plastica a Z di De Musset), allora, sarebbe opportuna una anestesia totale con maschera laringea di breve durata.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli