Il mio stesso ginecologo che lei ha l'aspirale

Buongiorno,

sono Marina, ragazza di 21anni.

vorrei usare come metodo contraccettivo la spirale visto che ho cambiato 3 tipi di pillola e con nessuna mi sono trovata bene.
So di una mia amica di 32 anni che ha il mio stesso ginecologo che lei ha l'aspirale. Il ginecologo non glie la voleva mettere perchè non aveva avuto figli ma alla fine glie l'ha messa dopo che il medico curante gli ha fatto la ricetta.

ora vorrei sapere come mai non viene messa la spirale a ragazze giovani e senza figli?

ho cercato un'alternativa decente ma sicenramente non ne trovo altre..
esiste, a parte il preservativo, in commercio qualcosa per l'uomo tipo la nostra pillola?
se si come si chiama e che tipo di controindicazioni ha ecc ecc?

[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Sono contraria anche io ad applicare la spirale nella nullipara. Tuttavia esistono altri contraccettivi per la donna quali il cerotto o l'anello vaginale. Ne parli con il suo ginecologo.

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
ok va bene che è contraria!

ma mi può dare delle motivazioni!

scusi ma io sono totalmente ignorante!

può perfavore spiegarmi i motivi?

non mi basta un no e basta! se no non avrei scritto e non avrei chiesto!