Pillola ma faccio già uso quasi quotidiano di altri farmaci

Vorrei iniziare a prendere la pillola ma faccio già uso quasi quotidiano di altri farmaci (lexotan). vorrei sapere se l'interazione fra questi diminuirebbe l'azione contraccettiva della pillola...
Vi ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se assume i farmaci in tempi diversi,si riduce l'effetto riduttivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Di solito prendo questi farmaci al mattino appena alzata e alla sera prima di dormire e dato che mi hanno consigliato di prendere la pillola la sera verrei a prenderla praticamente in contemporanea con il lexotan...
E se invece gli orari fossero diversi (la pillola a metà giornata) questo comporterebbe quindi meno rischi di diminuzione della capacità contraccettiva?
Cordiali saluti e ringraziamenti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potresti assumere la pillola dopo pranzo.
SALUTI!