Ore dall'assunzione della pillola ho rimesso 4 volte e mi è stata fatta un'iniezione di levopraid

gentilissimi dottori
venerdi notte dopo 3 ore dall'assunzione della pillola ho rimesso 4 volte e mi è stata fatta un'iniezione di levopraid x calmare il vomito. convinta ke se avessi avuto vomito a distanza di tre ore nn avrei dovuto prendere la pillola, oggi (lunedi) leggo il foglio illustrativo (yasminelle)su cui c'è scritto ke bisogna assuemre un'altra compressa in qst casi; possibilmente entro 12 ore,secondo le indicazioni riportate sul bugiardino in base alla settimana in cui ci si trova. Sn nella seconda settimana, e lo ero anke venerdi notte xkè la mia settimana comincia da giovedi. Oggi ho preso due pillole per compensare l'eventuale mancanza della pillola di sababto dovuta al vomito. secondo Voi è il caso di utilizzare altri metodi contraccetivi o sn protetta?? considerando ke sn allergica ai condom e ke cmq venerdi prima di sentirmi male alle 23.30 ho preso la pillola normalmente e ke ho rimesso la prima volta alle 3.30??
grazie aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di VOMITO o DIARREA che compaiono entro 3-4 ore dall'assunzione della pillola,bisogna assumere un'altra pillola,perchè potrebbe essere stata eliminata con il vomito o la diarrea.In caso di dimenticanza la pillola va assunta entro 12 ore dalla assunzione abituale.
Cordiali saluti!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta, mi scuso per l'insistenza ma evidentemente nn sono stata kiara nella domanda.
Io mi sn resa conto ke avrei dovuto prendere la pillola dopo aver rimesso solo due giorni dopo,xkè ero convinta ke entro le 4 ore nn avrei dovuto prendere nulla. E in quel momento ho preso 2 compresse.Dopo 48 ore, però della seconda settimana.
Ho rimesso dopo 4 ore quasi precise dalla somministrazione della pillola, per di più nella seconda settimana...quindi il riskio dovrebbe essere pari a zero (sxo :))in ogni modo i rapporti avuti dopo qst episodio sn stati protetti...La prego mi aiuti ...Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso che ci saranno problemi.In ogni caso bisogna attendere la fine del blister.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
...La Ringrazio
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO BARI!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
solidarietà barese...nn si smente mai la nostra terra:p la prox settimana le farò saxe l'esito ...incroci le dita per me
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONE FESTE!!