Volevo chiedere quanto è sicura questa pillola

Salve,
la mia ragazza ha preso la pillola del giorno dopo (NORLEVO 1,5 mg) entro le 12 ore (precisamente entro 8 ore), volevo chiedere quanto è sicura questa pillola?
Sono preoccupato, qualcuno mi aiuti.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assunta precocemente dà una sicurezza quasi cmpleta.PERO' pensate ad una contraccezione SICURA(pillola,anello vaginale,cerotto,preservativo),non si può ricorrere sempre alla contraccezione d'emergenza(NORLEVO).
In bocca al lupo1

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI