Sospensione pillola

Prendo la pillola dal mese di luglio, Yasmin, ma a causa di forte nausea e mal di stomaco devo smetterla. Vorrei sapere se devo finire necessariamente il blister oppure posso smetterla prima poichè mi da veramente fastidio, e anche problemi di secchezza intima e candida.
Ho avuto un rapporto non protetto ma non completo (a causa di questa secchezza il giorno della seconda pillola)... quando posso smetterla ritenendomi comunque coperta? non ho avuto più rapporti e non prevedo di averne dato che sono appena tornata single...
vorrei poterla smettere il prima possibile!
vi ringrazio

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile portare a termine il blister.Succede che ritorna il flusso mestruale da sospensione.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI