Deficit proteina s e pillola

buongiorno
mi è stato riscontrato un deficit congenito di proteina s e mi è stato detto che non mi è possibile assumere la pillola a base di estrogeni.ho letto che in commercio ci sono pillole anticoncezionali anche solo a base di progestinico.mi potrebbero dare comunque gli stessi problemi?
visto che lo scopo principale per assumerla sarebbe la cura dell'acne, può avere un effetto positivo o sarebbe inutile?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Personalmente ritengo l'utilizzo di una terapia ormonale (anche se a base di solo progestinico) poco opportuno, in caso di deficit congenito di Proteina S per le ripercussioni potenzialmente nocive sull'assetto emocoagulatorio.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.cordiali saluti.