Il medico curante mi ha consigliato

prendo la pillola yasmin da due anni. Le analisi sono sempre state buone, ma nelle ultime risulta l'antitrombina III a 132. Il medico curante mi ha consigliato di sospenderla per qualche mese. E' necessario o conviene ripetere le analisi tra qualche tempo breve? L'ompcosteina è nella norma.
Quale consiglio?
grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo
Cara ragazza,
il rischio di tromboembolia venosa è aumentato in presenza di malattie che aumentino la viscosità del sangue, come per esempio il deficit non l'aumento di antitrombina III, la quale è un inibitore della coagulazione e pertanto svolge un effetto protettivo rispetto al rischio di tromboembolia causato dalla pillola.

Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore contributo.

Cordiali saluti
[#2]
Ginecologo attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo
Cara ragazza,
il rischio di tromboembolia venosa è aumentato in presenza di malattie che aumentino la viscosità del sangue, come per esempio il deficit non l'aumento di antitrombina III, la quale è un inibitore della coagulazione e pertanto svolge un effetto protettivo rispetto al rischio di tromboembolia causato dalla pillola.

Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore contributo.

Cordiali saluti