Pillola naticoncezionale e antitrombina bassa

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Recentemente ho fatto le analisi, prescritte dal mio medico curante, per poter prendere la pillola anticoncezionale. Premetto mi sposerò a maggio e non ho avuto mai un rapporto. Dalle analisi è risulato il valore dell'antitrombina leggermente più basso della norma ( mio valore 0,74 - valore minimo 0.75) il resto dei valori sono nella norma. Posso prendere la pillola anticocezionale o la minipillola?Cosa posso fare?Attendo con ansia una vostra risposta.Grazie mille
Valentina
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
il valore dell'antitrombina non è preoccupante, bisogna eseguire dosaggio di Proteina C ed S, fibrinogeno, D-dimero, fattore V leiden, anticorpi anticardiolipina per essere sicuri e stare tranquilli.

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie Dott. Antonio Castelli. Queste analisi già le ho fatte e i valori risulatno tutti nella norma. Cosa posso fare?Potrei prendere la pillola?

Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
bene...a questo punto la pillola può essere assunta...ricordando di ripetere dopo qualche mese di assunzione i valori della coagulazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille dottore. Mi consiglia di andare dal medico curante o da un ginecologo?
Grazie davvero per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
dal ginecologo...sempre per queste cose....a meno che non abbia un medico curante attento e scruoloso....