Dimeticanza una pillola prima settimana

Salve sono Maura, ho 27 anni assumo Minulet da 2 anni consecutivi.
Ho iniziato una nuova confezione martedì 13/11, mi sono però accorta che o sabato 17 o domenica 18 ho dimenticato di assumere la compressa.
Pensando di averla dimenticata la domenica 18 ho assunto due pillole lunedì 20/11.
Ho avuto rapporti non protetti domenica 18.
Ora c'è un rischio piuttosto alto di gravidanza?dovrei assumere un metodo anticoncezionale di "emergenza" oggi martedì 20 , essendo passate meno di 72 ore dal rapporto?
grazie mille per la disponibilità.
Maura
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sì, ho letto la sua domanda solo ora, spero si sia rivolta al medico. Questo servizio non sostituisce il parere del medico, soprattutto nelle situazioni di urgenza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, la mia ginecologa a cui mi sono tempestivamente rivolta ha ritenuto superfluo l'uso della pillola del giorno dopo.
Questa cosa mi ha un po' sorpreso ,ma mi sono fidata di lei...
Ora che ormai non posso più fare molto volevo chiederle: la percentuale è molto alta di gravidanza?lei mi ha detto che il rischio è molto basso, per cui le ho dato ascolto.
saluti Maura.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è possibile quantificare il rischio, la possibilità è bassa ma esiste.