La pillola diane nel 2005 sospendendola solo quest'estate

salve sono una ragazza di 26anni,sono in cura x l'ovaio policistico e ho iniziato a prendere la pillola diane nel 2005 sospendendola solo quest'estate da giugno2007 a ottobre2007(a settembre si sono ripresentati i fastidiosissimi brufoloni sul viso e sul petto)...sono stata dalla ginecologa ho fatto l'ecopelvica e ovviamente è risultato di nuovo l'ovaio policistico(ad aprile ho fatto l'eco ed era scomparso)ora sto prendendo la loette da 3 settimane(domani 21nov la sospenderò x la settimana di riposo).Il ciclo da qndo ho iniziato la confez nn è mai scomparso(e nn è semlice spotting è ciclo vero e proprio cn tanto di dolore)...altri dolori li ho alle gambe,le sento pesantissime(faccio anke tanto sport nn dovrei sentirle così pesanti)...è normale tutto questo?devo continuare con questa pillola o cambiarla?non uso la pillola come contraccettivo ma per curarmi, quindi ne ho bisogno per evitare soprattutto l'acne e dovrei fare affidamento su una pillola che non mi dia altre complicazioni.mi aiutate per favore?grazie infinite.
buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, io tenterei una seconda scatola per vedere come la tollera, e se persitono i fastidi consulterei il curante, saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. la ringrazio vivamente per la risposta immediata,seguirò il suo consiglio.Grazie.
Saluti Roberta.