Ritardo mestruale-test negativo

buon giorno,
ho avuto l'ultima mestruazione il 1 settembre. a metà mese circa ho avuto l'ovulazione (rilevato con test di ovulazione) e ho avuto rapporti mirati ad avere un bambino. Il mio ciclo mestruale è di 28 giorni. Ad oggi 1 ottobre non ho ancora avuto il ciclo ma questa mattina ho fatto un test di gravidanza il cui esito è stato negativo.
Che succede? è da vari mesi che cerco, insieme a mio marito un secondo figlio, ma fino ad ora non ci siamo riusciti. Questa volta mi stavo proprio illudendo che era la volta buona...(sono molto in ansia)
grazie in anticipo per una cortese risposta.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LASCI STARE I TEST PER L'OVULAZIONE E ABBIA RAPPORTI REGOLARI (2-3 A SETTIMANA) CON SUO MARITO.VEDRA' CHE RIMARRA' IN GRAVIDANZA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
... Io continuo ad avere rapporti regolari ma purtroppo ancora niente.
Non capisco perchè, cosa succede?
ho fatto anche una vistita ginecologica (ecografia interna) ed è tutto a posto.Mio marito ha fatto un'analisi dello sperma e anche li va tutto bene.
Ad oggi 26 ottobre sto aspettando che mi arrivino le mestruazioni, ma purtroppo non ho nessun sintomo particolare, se facessi un test oggi si potrebbe gia vedere se sono in cinta o meno?
Purtroppo sono molto molto in ansia. La mia ginecologa mi dice di aspettare ancora un pochino prima di fare degli esami più approfonditi ma io preferirei iniziare a muovermi e fare qualche cosa.
Mi può dare qualche consiglio? faccio un test?
grazie