Test di gravidanza farmacia

sul foglietto di istruzioni del test di gravidanza c'è scritto di tenere lo stick sotto il flusso dell'urina per 10 secondi...se dovessi tenerlo per meno tempo ma la linea di controllo si colora lo stesso è da considerarsi valido???cioè se ci fosse gravidanza si vedrebbe??io ne ho fatti 2 uno a 34 e uno a 35 giorni dall'unico rapporto fecondante...
una seconda domanda...a 21 giorni da un rapporto a rischio si vedrebbe dall'analisi delle bhgc un eventuale gravidanza??perchè io le ho fatte...e sono risultate negative...
grazie tante Marta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se si colora il trattino di controllo, allora vuol dire che lo stick è stato sufficientemente impregnato, per cui il test è valido.
La beta HCG quantitativa sul plasma riesce a svelare una gravidanza a partire da 8 a 10 giorni rispetto ad un rapporto fecondante.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie tante dottore...a questo punto escludo una gravidanza...ma comunque sia ho 30 giorni di ritardo cosa mi consiglia???anche perchè ripeto ho fatto le beta dopo 21 giorni dal rapporto ed erano negative...da cosa puo' dipendere il mio ritardo??premetto che ho un ciclo irregolare...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le casue di un ritardato flusso sono tantissime. Le consiglierei una visita ed una ecografia transvaginale per orientarsi sulla motivazione di questo specifico ritardo. Comunque una alterazione del ritmo mestruale non è da vivere con eccessiva ansia, soprattutto se è la prima volta, tenendo, del resto, presente che un'anomalia del ciclo può essere compatibile con la più assoluta normalità, anche se si presenta per tre volte in un anno.
Le consiglio, quindi:
a) visita ginecologica
b) Eco transvaginale
c) tentativo di induzione del flusso con Progestinico (su parere del Curante) es. Prometrium cps per via vaginale da 200 mg: 1 cps in vagina a sera per 5 sere consecutive, attendendo il flusso entro i 10 giorni cosnecutivi all'ultimo ovulo.
Cordialmente.