Mancata assunzione di una pillola

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni e assumo Yasminelle da 5 mesi. Martedì sera mi sono accorta di non aver assunto la pillola della sera precedente (che sarebbe stata la 6^ del blister).
Seguendo le indicazione del foglietto illustrativo ho assunto le due pillole contemporaneamente e il mattino seguente mi sono recata dalla mia ginecologa per chiedere consiglio.
Lei ha ritenuto giusto per precauzione farmi assumenre anche Norlevo. ho avuto l'ultimo rapporto sabato sera.
Vorrei chiedervi se esiste la possibilità di una gravidanza avendo dimenticato una delle pillole della prima settimana che, se non ho capito male, dovrebbe essere la più esposta a questo rischio.
Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo anche se minimo il rischio esiste

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua disponibilià e la velocità nel rispondere. data la sua risposta volevo domandarle quando potrei fare un test di gravidanza?
ancora grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, io aspetterei la fine della scatola e vedrei l'arrivo del ciclo; se proprio non riesce ad aspettare dopo una decina di giorni dal rapporto a rischio la beta HCG plasmtica si dovrebbe positivizzare, saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora e buon lavoro!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi dispiace disturbarvi ancora ma sembra che i miei problemi non siano finiti...
non riuscendo ad aspettare l'arrivo del ciclo ho effettuato il test di gravidanza dopo 16 giorni dal giorno in cui avevo dimenticato di prendere la pillola (non ho preso la pillola del 17-10 e ho fatto il test il 3-10, l'ultimo rapporto era stato il 15-10). La B-hcg aveva un valore < di 1 quindi presumo fosse negativo e infatti dopo pochi giorni ho avuto il ciclo nei soliti tempi di sempre e nella stessa quanità (da quando prendo la pillola la mestruazione arriva il terzo giorno dopo la sospensione e nonostante avessi assunto la norlevo non ho avuto spot nè altri sintomi).La mia domanda è se questo test lo posso considerare attendibile dato che ho terminato la confezione di yasminelle lunedì e non ho ancora il ciclo.
grazie per il vostro lavoro e la vostra pazienza!
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Buongiorno, onestamente non è stata molto chiara; purtroppo c'è un problema di date che non comprendo, cioè non riesco a capire quanto tempo è passato dal test, se può chiarirsi
[#7]
dopo
Utente
mi dispiace averla disturbata inutilmente, problema risolto!
graziue ancora per la vostra velocità e disponibilità!