Belara somatoline emorragia

Buongiorno.
Ho 48 anni e ho ripreso la pillola – belara – dopo un periodo di circa 1 anno e mezzo con nuvaring, sospeso dopo una amenorrea di due mesi ed una diagnosi di scomparsa del tessuto endometriale.
Primo mese di belara tutto ok, nessun problema. (ho preso precedente pillole varie per una ventina di anni…).
Questo mese alla settima pillola mi sono cominciate le mestruazioni.
Non è spotting; e’ come un regolare ciclo.
Sto usando dal giorno prima della comparsa la crema somatoline…. mi è venuto un dubbio atroce, dal momento che contiene tiroxina…
Potrebbe essere collegata la cosa?
Ci tengo a precisare che a metà luglio ha fatto una ecografia interna ed era tutto a posto, nessuna ciste o altro.
Pensavo di attendere la fine di questo strano ciclo, continuando ad assumere regolarmente belara, vedere se in sospensione compare la emorragia da normale e nel caso il prossimo mese se ci sono ancora problemi, sentire il mio ginecologo.
Grazie in anticipo per la cortesia.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A 48 anni la pillola in generale non è indicata, potrebbe essere dannosa per la sua salute. La interrompa e consulti il medico per la prescrizione di una terapia più appropriata per la sua fascia d'età.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Purtroppo avevo usato altre cose (cerotto, nuvaring) ma ho avuto problemi proprio con quelle.
Le chiedo nuovamente, forse le è sfuggito, se ci può essere correlazione fra la tiroxina contenuta nella somatoline e l'emorragia.
grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E'improbabile una correlazione, comunque poco importa, visto che la pillola deve essere interrotta.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, Sarà dura, dovrò cambiare il mio ginecologo dopo 25 anni. grazie ancora....
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non cambi il ginecologo, ne parli con lui. Quando si trova una persona di fiducia è bene restare con chi ha cura di noi.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ancora... ne ho parlato con lui. il risultato è stato questo: pillola. gli ho chiesto di chiudermi le tube - sono 30 anni che uso principalmente pillola e altro e sono stanca. -
mi ha risposto: adesso no, adesso ti servono gli ormoni per la menopausa.
e così... o cambio dottore o contnuo ancora un po' con questa benedetta pillola.
grazie ancora e saluti cordiali.