Espulsione nuvaring

Gentile Dottore, la ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Utilizzo Nuvaring da un paio d’anni: il 10 settembre ho inserito l’anello, ma il 14 sono ricomparse le mestruazioni e, dopo aver controllato che l’anello fosse correttamente inserito, ho constatato che era stato espulso. Mercoledì 12 ho avuto un rapporto completo e non so se l’anello fosse ancora inserito. La ginecologa sostiene che l’arrivo della mestruazione possa essere considerata un segno positivo, ma io temo sia smplicemente il sanguinamento causato dal fatto che sia stato espulso il Nuvaring. Mi è stato anche consigliato di effettuare un test di gravidanza dopo 20 gg dal rapporto. Vorrei sapere se effettivamente l’arrivo della mestruazione possa essere considerata segno del fatto che non si sia instaurata una gravidanza o se comunque c’è una certa percentuale di rischio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A mio parere la mestruazione potrebbe essere un segno della riduzione dell'efficacia. Sono d'accordo con chi le ha consigliato di fare un test tra 20 giorni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Dott.ssa la ringrazio per la risposta.Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
saluti a lei!