Capoparto

SALVE, SONO UNA NEO MAMMA DI UN BAMBINO BELLISSIMO, HO AVUTO UN PARTO CESAREO IL 20 DI LUGLIO. IL 15 DI SETTEMBRE HO AVUTO DELLE PERDITE DI SANGUE CHE VIA VIA SONO SCUITE SUL MARRONE, CREDENDO DI AVERE LE MESTRUAZIONI CAPOPARTO HO INIZIATO AD ASSUMERE LA PILLOLA (MIRANOVA, MA AD OGGI 17 SETTEMBRE LE PERDITE NON CI SONO PIù. PREMETTO CHE NON ALLATTO, CHE HO SEMPRE AVUTO CICLI I9RREGOLARI PRIMA DEL PARTO E CHE HO AVUTO RAPPORTI PROTETTI(PROFILATTICO)POSSO CONSIDERARE LA COSA NORMALE,DATO CHE HO SENTITO DI CICLI "BALLERINI" DOPO IL PARTO, O DEVO PREOCCUPARMI?IN QUALSIASI CASO DEVO CONTINUARE LA PILLOLA? rispondetemi vi ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
Le consiglio di effettuare una ecografia pelvica per essere rassicurata sulla qualità e quantità dell'endometrio. Nel caso sia tutto nella norma, potrà continuare ad assumere la pillola anticoncezionale come sta facendo.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, oggi ho effettuato anche un test di gravidanza con risultato negativo, come può capire sono un pò in ansia!Prenoterò una visita ginecologica ed una ecografia al quanto prima. Ancora una domanda in questo caso la pillola perde la sua funzionalità? durante i rapporti devo comunque usare un altro metodo contraccettivo? La saluto ed attendo una sua risposta.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La pillola non perde affatto la sua efficacia; è opportuna una valutazione quali/quantitativa dell'endometrio in quanto, se ispessito o, al contrario, se eccessivamente ridotto di spessore, può giustificare anomalie dello sfaldamento con conseguenze cliniche da Lei riportate.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio ancora, è stato gentilissimo nel rispondere alle mie richieste.La saluto