Urgente bhcg positivo per 10gg,2°test negativo,emorragia,o ciclo in anticipo

URGENTE Gentili medici,avrei urgenza di sapere..l ultima mestruazione l ho avuta il 03/09/2007,abbiamo avuto rapporti ogni 2 giorni dal 6°giorno del ciclo,il 15/09 e'salito l'ormone lh,secondo il test persona e le analisi del sangue,dopo 9 giorni,il 24/09 ho fatto le analisi del sangue del bhcg,ed e' risultato positivo 41 mU/ml e il progesterone era 13,41,dopo 4 giorni rifaccio il test,ed e'negativo,e dopo 2 giorni,cioe'il 29/09,dolori sotto la pancia e emorraggia,sono andata al pronto soccorso di ginecologia e il ginecologo di turno mi ha detto con ironia che per lui questo e' un ciclo normale,e che di gravidanza si parla solo dopo un ritardo del ciclo,si e' arrabbiato che gli ho fatto perdere tempo,per lui non c'e'stato niente e non mi ha fatto neanche una ecografia.Cari medici,non vi dico come sono rimasta male,come e' possibile che si parla tanto di concepimento al 9 giorno se le beta da 0 vanno a 41,e poi in ospedale ti trattano come se fossimo matti.Io sono andata a casa senza dire niente,e mi chiedo se potevo fare qualcosa appena il test risultava positivo con l aiuto di progesterone,anzi lo chiedo a voi,potevo fare qualcosa?e se mi succede ancora cosa devo fare? Vi ringazio
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
UNA POSITIVITA' COSI' SCARSA DELLA BHCG NON E' INDICATIVA DI GRAVIDANZA EVOLUTIVA. IN GERGO PARLIAMO DI GRAVIDANZA BIOCHIMICA.LA PROSSIMA VOLTA LE CONSIGLIO DI FARE IL DOSAGGIO DELLA BHCG SOLO DOPO ALMENO 7 GIORNI DI RITARDO. PER SUA TRANQUILLITA' NEI CASI COME IL SUO NON E' INDICATA TERAPIA PERCHE' E' COME SE LA GRAVIDANZA NON FOSSE MAI PARTITA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva,e'il caso che si consigli a tutte le donne che cercano gravidanza di non fare piu' questo test prima del ritardo,perche'io sono stata spinta a farlo per le informazioni prese su questo sito da donne che tutti i mesi fanno questo test dopo 10 gg. l'ovulazione e su molti altri siti,e nessuno le ha mai scoraggiate a farlo,da quanto ho letto io,ed e'senza dubbio uno spreco di soldi!Lei e' una professionista seria e la ringrazio per avermi fatto luce a evitare da ora in avanti delusioni e figuraccie in pronto soccorso,e spero che serva a altre donne nella mia situazione leggendo qui cio' che e'capitato a me.Buon lavoro e grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con d.ssa CALCAGNI.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI