Pillola e ovaio policistico

gentili dottori seguito dell'ovaio policistico a ad una ciste ovarica di 5 cm verificato poi che era di tipo funzionale sto' seguendo cura con pillola jasmin da circa due mesi infatti ieri ho terminato il secondo blister...il mese scorso il ciclo(emoraggia da sospensione)si è verificato dopo 7 giorni dall'ultima pillola...ora non so quando se verifichera' il ciclo lei pensa anche questa volta dopo sette giorni?...in realta' la mia acne con questa pillola non è migliorata e il mio peso è aumentato di circa due chili(1.50cm per 72 kg)sono in sovrappeso e sono in cura da una dietologa da circa una settimana con dieta da 1200 kcal ho letto che perdendo peso il 70% delle donne affette da ovaio policistico ha una ripresa dell'ovulazione abbastanza ottimale...voi cosa ne pensate?ah poi in un mese in cui il ciclo è arrivato all'incirca il 30°giorno al 22°ho fatto esami ormonali ei progesterone era a 9.6(riferimento dello studio dove ho svolto le analisi 10-15 ovulazione)il mio gine è stato abbastanza soddisfatto voi cosa ne pensate?...i miei cicli sono sempre di 30 giorni e nel 2007 esattamente marzo per la 1°volta non si è verificato il ciclo e quindi poi esami vari tutti ok tranne il rapporto fsh/lh e ovaie policistiche...ora cosa mi consigliate di continuare con jasmin o interrompere dopo tre mesi di trattamento cioè appunto il mese prossimo?e poi ho notato che questa pillola nn mi da' molto beneficio per la acne per il mio peso e ho anche continuamente tensione al seno...c'è un'altra pillola che potete consigliarmi?sempre che abbia un buon dosaggio di progesterone ed estradiolo?vi ringrazio di cuore perchè posso avere sempre dei validi consigli...ps.ci potra' esser in futuro problemi ad avere una gravidanza?grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso dovrà continuare ad assumere questa pillola per almeno altri due mesi prima di abbondonarla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
gentili dottori vi riscrivo per due motivi:oggi sono al quinto giorno dall'ultima pillola e il ciclo non arriva e poi ho dei dolori all'ovaieuna volta al lato destro e una volta al lato sinistro che mi prende anche un po' nelle gambe....potrebbero essere le cisti oppure non so' qualcosa di grave?ho paura per questi dolori...vi ringraziops. se vi è possibile potresti risp.anche sulle altre domande che vi ho posto nel primo consulto...grazie ancora