Gonfiore al lato destro del basso ventre

mi rivolgo al dott.santoro
salve anzitutto
dunque vado subito al punto, il mio problema è un dolore al basso ventre al lato sinistro, mi spego meglio, sia durante il ciclo che non avverto molto spesso un bruciore e toccandomi noto un lieve gonfiore in quel posto. inoltre questo mese ho avuto il ciclo il giorno 15 ma fino a ieri ho avuto perdite marroni abbastanza dense. ho fatto un eco addome e non è risultato nulla di particolare, ho fatto visite ginecologiche ed è tutto a posto a parte un'infezione al collo dell'utero risolta con mecloderm ovuli e lavande. e proprio oggi un pap test di cui aspetto risultati. di cosa si può trattare??? e già che mi trovo ne approfitto x chiederle ancore una cosa, poco tempo fa facendo una visita dal cardiologo è risultata una lieve vibrazione della valvola mitrale potrebbe questo compromettere l'assunzione della pillola o del cerotto????
grazie mille e cordiali saluti dott.santoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lascio la parola al collega SANTORO.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dr.blasi lei cosa ne pensa???? sono piuttosto preoccupata anche xkè la scorsa volta x la fretta ho tralasciato alcuni importanti particolari. quando avverto il dolore e un lieve gonfiore al lato DESTRO (ON SINISTRO)del basso ventre mi fa male anche la gamba destra tanto da non poter camminare, e poi mi fa male anche dietro la schiena a livello del rene sempre destro. inoltre avverto lo stesso fastidio anche quando sto x molto tempo in piedi! dalle visite è tutto a posto, cosa potrebbe essere.
saluti lina
[#3]
dopo
Utente
dr.blasi lei cosa ne pensa???? sono piuttosto preoccupata anche xkè la scorsa volta x la fretta ho tralasciato alcuni importanti particolari. quando avverto il dolore e un lieve gonfiore al lato destro del basso ventre mi fa male anche la gamba destra tanto da non poter camminare, e poi mi fa male anche dietro la schiena a livello del rene sempre destro. inoltre avverto lo stesso fastidio anche quando sto x molto tempo in piedi! dalle visite è tutto a posto, cosa potrebbe essere.
saluti lina
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si potrebbe pensare al periodo ovulatorio.Bisogna prendere in considerazione una eventuale malattia infiammatoria pelvica.
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo x la risposta....
ma non so se può essere utile dirle che ho già fatto un'eco addome e eco pelvica e non c'è nulla di strano,anche ginecologicamente è tutto a posto(almeno spero) dalla transvaginale almeno si! sto aspettando i risultati di un pap test fatto giovedì scorso! quali esami sono adatti x conferamre un eventuale malattia infiammatoria pelvica??? e di cosa si tratterebbe???
CORDIALI saluti dr. blasi
lina
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe sottporsi a COLTURA DI TAMPONI CERVICALI PER CHLAMIDIA,GONOCOCCO e MICOPLASMI.
[#7]
dopo
Utente
le sono molto grata,
in 22 anni della mia vita ho quasi sempre incontrato medici antipatici e poco pazienti e questa è la causa della mia fobia delle brutte malettie, vivo quotidianamente nell'ansia e nella paura di dover affronatre brutte situazione, tutte quelle che hanno a che fare con medici ospedali ecc...!
se fossero tutti come voi, cordiali dispinibili e gentili forse tante persone come me vivrebbero la loro vita con meno ansie e più serenità! davvero complimenti x il lavoro che fate su questo sito e credo sicuramente anche al di fuori....! buon proseguimento
SALUTI SINCERI
LINA
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!Dobbiamo riprendere i rapporti con la gente.
[#9]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora, un ultima cosa. volevo sapere se in caso di malattia infiammatoria pelvica,( o altre infezioni vaginali) può essere compromettente assumere pillola o cerotto anticoncezionale???
[#10]
dopo
Utente
scusatemi x l'insistenza cari dottori, ma avrei bisogno di un'ultima consulenza. volevo sapere se in caso di malattia infiammatoria pelvica (o altre infezioni vaginali) si può assumere (x la prima volta) la pillola o il cerotto anticoncezionale?
attendo una risposta e vi ringrazio anticipatamente........
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!Il contraccettivo ormonale avrebbe un effetto protettivo.
[#12]
dopo
Utente
cari dottori ho un urgente bisogno del vostro aiuto
ho appena ritirato i risultati del pap test, e vorrei un consulto, sono molto preoccupata in quanto non capisco se c'è qualcosa di grave oppure no! questo è l'esito:
cellule superficiali presenti
intermedie ===
parabasali ===
basali===
endocervicali:
mucipare presenti
ciliate presenti
a nido d'ape ===
endometriali===
emazie assenti
leucociti rari
miceti assenti
flora batterica normale
doderlein ===
trichomonas v. assente
valutazioni cit. ===
classe di papanicolau 2
tipo flogosi mite
attendo una risposta con molta ansia
cordiali saluti lina
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Stia tranquilla c'è solo un pò di infiammazione(flogosi).Il pap-test è NEGATIVO!
[#14]
dopo
Utente
ah grazie mille dr. Blasi.... sapesse che sollievo mi ha dato!!!! Mi ha evitato altre notti insonni!! grazie grazie grazie.................. soprattutto per la tempestività... buon lavoro!
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!!