Pillole dimenticate

Buongiorno!
Avrei bisogno di avere alcune informazioni. Vi spiego quello che è successo.
Premetto che prendo la pillola (prima Diane poi Ginoden da circa 13 anni, sempre di mattina).
Ho avuto il ciclo il 15 settembre, il 20 come da regola ho ricominciato a prendere la pillola.
Ieri 25 settembre ho dimenticato di prendere la pillola ma me ne sono accorta solo stamani.
Ieri sera ho avuto un rapporto col mio fidanzato.
Stamani quando mi sono accorta di aver dimenticato la pillola non sapevo cosa fare e ho preferito non prenderla.
Le mie domande sono:
1- quante possibilità di sono che sia rimasta incinta
2- è il caso che continui a prenderla in questo mese? se fossi rimasta incinta ci sarebbero problemi per il feto?
Sinceramente spero tanto che questa dimenticanza porti davvero a una gravidanza!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La compressa doveva comunque essere assunta e non conviene sospendere l'assunzione della pillola.La gravidanza è poco probabile prchè la ripresa dell'ovulazione ,dopo 13 anni di assunzione,è poco probabile.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La sua risposta mi ha assolutamente terrorizzato....
Mi spieghi meglio cosa intende per "la ripresa dell'ovulazione, dopo 13 anni di assunzione, è poco probabile".
Vuol dire che non ho più la possibilità di rimanere incinta? se è così dovrò far causa a diversi medici che mi hanno assicurato il contrario...
Scusi il mio disappunto ma tra un mese mi sposo e subito dopo vorrei avere un bambino, la sua risposta mi ha decisamente spiazzato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Vorrei chiedere anche come mai nel giorno successivo alla dimenticanza della pillola ho cominciato ad avere forti perdite di sangue rosso vivo e come mai, quando ho ripreso con la pillola, le perdite non sono finite, anzi il sangue è sempre di più e sempre più rosso (non scuro come quello del ciclo mestruale).
Non riesco proprio a capire cosa mi stia succedendo!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha interpretato male la mia risposta,intendevo dire "IMMEDIATA RIPRESA DELL'OVULAZIONE" dopo 13 anni di assunzione.Lei potrà avere gravidanze senza alcun problema.Le pedite ematiche che sta avendo sono legate alla sospensione dell'assunzione della pillola,nulla di allarmante.SALUTI!