Infezioni vaginali e ovulazione

Buonasera. Il mio problema è legato a costanti dolori, pruriti e bruciori vaginali. Tempo fa ho fatto un tampone ed è risultata la presenza di candida, poco dopo sono andata da un ginecologo in ospedale pubblico e mi è stato detto che non avevo assolutamente nessun segno ricollegabile ad un'infezione da candida, ma che probabilmente erano disturbi legati alla secrezione biancastra data dall'ovulazione. Ciò mi è risultato un po strano...è possibile? Premetto che effettivamente durante l'ovulazione sono soggetta ad un, a mio avviso eccessivo, liquido biancastro molto fluido che si presenta in notevoli quantità (come mestruazioni a fine ciclo) che mi danno non pochi problemi anche nella mia vita 'sociale'...tuttavia la candida la distinguo per quel suo essere poco fluido e molto 'grumoso'.nonostante il parere del ginecologo ho fatto una cura per la candida( sia via bocca sia in loco) e sono stata meglio. Ma sono di nuovo punto e a capo: le ovulazioni sono sempre abbondanti e mi danno molto fastidio,e ho sempre bruciori pruriti ecc ecc, che io ricollego alla candida. Altra cosa: durante i rapporti ho dolori, anche forti...è tutto riconducibile all'infezione? Il mio ragazzo deve fare cure anche se usiamo SEMPRE il preservativo e non c'è mai contatto tra i nostri organi?
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La cura al partner conviene sempre eseguirla, tuttavia a me non sembra che tutto il suo quadro clinico sia riconducibile solo ad un infezione da Candida, quindi forse indagherei meglio, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice