Gravidanza durante il ciclo?

Salve,
io e la mia ragazza abbiamo un problema. Il terzo giorno del suo ultimo ciclo (non abbiamo fatto sesso, è vergine) dopo essere "venuto" fuori, avevo le mani un pò sporche(non molto credo)e l'ho masturbata senza sapere se è rischioso, cioè se è possibile rimanere incinta anche con il ciclo in corso. Lei ha un ciclo di 28 giorni. Non ha mai avuto un'ovulazione anticipata, o almeno non che lei sappia, perchè in genere la sente. Il ciclo le deve venire tra l'1 e il 4. Ma ancora niente anche se oggi si è svegliata con stanchezza e nausea. queste cose però le ha anche a volte quando le stanno per venire.
So che ancora non si può parlare di ritardo, ma quante possibilità reali di rischio ci sono? e quanto lo sperma vive a contatto con l'aria?
Grazie.

ps. è quasi un'anno più piccola di me.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Scarsissime possibilità.Comunque è buona cosa evitare queste possibilità.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok. grazie!! ma un pò di cistite ha effetti sul ciclo? e delle perdite bianche sono sinonimo di qualcosa? inoltre da una settimana ha delle fitte nella zona delle ovaie e da ieri hanno preso anche i fianchi di dietro. Il dolore nei fianchi di dietro è un classico dolore, ma in genere le fitte nella zona delle ovaie non sono fitte ma un dolore costante.
sono sintomi di qualcosa di particolare?
oggi il dolore nelle ovaie è più forte e un pò più costante ma nel resto della settimana sono state fitte.

ps. le mie mani erano sporche ma erano passati più di 5 minuti e comunque era abbastanza secco!

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OVULAZIONE?Non si preoccupi.
[#4]
dopo
Utente
cosa vuol dire "ovulazione?non si preoccupi" non capisco mi può spiegare meglio cosa vuole dire?
anche perchè ancora oggi non sono arrivate.

grazie! risponda presto, la prego!
[#5]
dopo
Utente
ho riflettuto un giorno ma non sono arrivato a nessuna conclusione a proposito di "ovulazione?non si preoccupi"..cioè il suo ultimo consulto. cosa significa?
comunque ancora oggi non sono arrivate ma avvertiva mal di pancia e un pò di mal di schiena(o comunque gli stessi dolori di due giorni fa..che potrebbe essere un buon segno ma ancora niente...)

comunque "ovulazione? non si preoccupi" cosa significa?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono segni classici del periodo ovulatorio,che nella donna avviene mensilmente,per questo non si deve preoccupare!Non ho altro da aggiungere.