Test hbs

Salve,
recentemente ho fatto una visita ginecologica per fare un controllo completo per sapere se avessi contratto una mallatia venerea. Tra i classici test, il medico mi ha prescritto anche Hbs As. Ho scoperto in seguito che è il test per sapere se si è eterozigoti per l'anemia falciforme. Vorrei sapere il perché, cioé se ci può essere un qualche collegamento tra le malattie veneree e questa malattia rara.
Non ho mai fatto questo test specifico e l'unica cosa che risulta anomala nell'esame del sangue che la ginecologa ha visionato (l'unico perché era la mia prima visita presso di lei) è l'emoglobina che è 11,8 g/dL mentre il minimo è 12.0.
Credo sia solo questa la causa e presto ne parlerò col mio medico ma volevo essere rassicurata nel frattempo.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Io credo che le abbiano prescritto l' HBsAg, cioè l'epatite B, malattia che può essere trasmessa mediante contagio sessuale. Ne riparli con il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa