Pillola cerazette in gravidanza

Buongiorno sono Chiara, ho 25 anni e sono mamma da 5 mesi. Con mio marito pensavo di fare il secondo bimbo il prima possibile, di conseguenza ho sospeso l'assunzione della pillola cerazette.
Sentendo il parere della mia ginecologa dovrei prima smettere di allattare, aspettare il ciclo, fare il pap test e poi provare ad avere una gravidanza. Non potrei semplicemente smettere di prendere la pillola???
Volevo sapere è vero che non è possibile allattare il gravidanza perchè provoca contrazioni??
Ora sono un po' incerta e vorrei valutare se avere ora il secondo figlio, viste le difficoltà economiche e organizzative che potremmo avere il primo anno.
Ultima domanda. Non ho più il ciclo da quando ho iniziato a prendere la pillola, ma ho smesso da circa da 2 settimane. Nel frattempo ho avuto dei rapporti completi con mio marito e vorrei sapere quando posso fare il test di gravidanza se non ho più il ciclo?
E quando dovrebbe ricomparire?
Grazie!!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
CONCORDO CON IL SUO GINECOLOGO CHE L'IDEALE SAREBBE ASPETTARE 12 MESI DOPO IL PARTO PRIMA DI AFFRONTARE UNA NUOVA GRAVIDANZA. CIO' NON TOGLIE CHE, SE HA AVUTO UN PARTO SPONTANEO, PUO' PROVARE AD AVERE UN BAMBINO ANCHE SUBITO. FIN QUANDO ALLATTA IL CICLO NON TORNA O SE TORNA LO FA IN MANIERA IRREGOLARE. PER VEDERE SE E' IN GRAVIDANZA E' SUFFICIENTE ESEGUIRE UN TEST 15 GG DOPO IL RAPPORTO.
AUGURONI!!!

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
In effetti ho avuto un parto spontaneo, quindi potrei provare da subito o devo aspettare che arrivi il ciclo?
Ma che problemi potrei avere se non aspettassi 12 mesi?
Allattare in gravidanza si può?
Grazie per la velocità con la quale ha risposto!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Dimenticavo, che rischi comporta assumere la pillola se non si è accorti di una gravidanza in corso??