Coccige lussato- parto naturale?

Durante l'infanzia a seguito di una brutta caduta, ho avuto una lussazione del coccige;da RX si evidenziava un'accentuazione della curvatura del coccige il quale nei periodi di cambio stagione mi causa fastidi a partire dal gluteo dx. La domanda che vorrei porre è la seguente: visto che sono in dolce attesa, il parto potrà risultare + traumatico per me o anche per il bambino? Potrebbe verificarsi una rottura del coccige stesso? E' forse il caso di considerare l'alternativa di un parto cesareo? ( in realtà preferirei un parto naturale se questo non rischia di creare complicazioni per me o per il piccolo...).Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
purtroppo solo con una visita accurata si può stabilire se questa situazione può creare problemi durante il parto. L'alternativa del cesareo va considerata.....

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie