Pillola e capoparto

SALVE, PURTROPPO HO UN DUBBIO CHE NON MI ABANDONA MAI, SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI. DOPO AVER PARTORITO IL 20 LUGLIO HO AVUTO DELLE MESTRUAZIONI IL 15 DI SETTEMBRE DURATE 2 GIORNI ERANO POCO ABBONDANTI E SCURIVANO MAN MANO SUL MARRONE; IL 15 SETT. CREDENDO DI AVERE IL CAPOPARTO HO INIZIATO MIRANOVA,VEDENDO LA COSA UN PO STRANA, DATO CHE SO CHE IL CICLO DOPO PARTO è ABBONDANTE, HO FATTO UN TEST DI GRAVIDANZA CON RISULTATO NEGATIVO.HO ANCHE FATTO UNA VISITA GINECOLOGICA E UN'ECOGRAFIA E IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO CHE ERA TUTTO OK E DI PROSEGUIRE LA PILLOLA E CHE ECOGRAFICAMENTE NON SI RILEVAVA NESSUNA GRAVIDANZA(VISITA 28 SETTEMBRE). ORA IL MIO DUBBIO è LA PILLOLA PUò ALTERARE UN TEST DI GRAVIDANZA COMPRATO IN FARMACIA? SE CONTINUO A PRENDERLA DURANTE I RAPPORTI DEVO USARE UN ALTRO METODO CONTRACCETTIVO?RISPONDETEMI VI PREGO GRAZIE GIA DA ORA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola non altera il risultato del test di gravidanza.Certo bisogna valutare bene se trattasi di spotting da pillola(MIRANOVA) o altro.Il tutto è valutabile con una visita.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
può eseere più preciso, perchè io ho assunto la pillola soltanto nel momento in cui mi ereno già tornate le perdite e il mio ginecologo dopo la visita mi ha detto che l'utero e l'endometrio è tutto a posto!un'altra cosa la pillola perde la sua efficacia in questo caso? devo usare ulteriore metodo contraccettivo? attendo una sua risposta e la ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha iniziato l'assunzione della pillola dal 1° giorno del flusso non dovrebbe preoccuparsi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Sì, ho iniziato l'assunzione il primo giorno! grazie per il suo tempo dedicatomi.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!