Pillola diane e dubbi

Salve,io vorrei qualche chiarimento sull'assunzione della pillola Diane...ho molti dubbi...
Sono una ragazza di 21 anni..
Dopo analisi accurate mi è stato diagnosticato un'infiammazione e infezione urinaria...stò curando il tutto con creme e lavaggi...
il ginecologo poi mi ha prescritto questa pillola per regolarizzare il ciclo,gli ormoni e diminuire l'acne....
il ginecologo mi ha anche detto ke fa da contraccettivo....su quest'ultimo punto sono un po' incerta...
Sono in sovrappeso e mi è stato detto da persone ke certe pillole non coprono se si è troppo grosse...è vero?
un'altra cosa....
il medico mi aveva detto di prendere la prima pillola,il primo giorno di ciclo mestruale...bè...con attenzione ho aspettato il primo giorno...appena ho visto il colore rosa (simbolo di inizio) ho assunto la prima pillola (preciso ke nn ne avevo mai prese)a quel punto mi aspettavo il giorno dopo di vedere il ciclo normale e invece nulla...è scomparso tutto....non trovo spiegazione a questo...
Ho preso poi la sera dopo la seconda pillola sperando arrivassero e niente
Al terzo giorno ho contattato il mio ginecologo chiedendo se dovevo interrompere la pillola (logicamente buttando via la confezione iniziata) e aspettare ke arrivasse il ciclo...lui mi ha detto di nn preoccuparmi e fare il primo ciclo regolarmente ke poi si vedrà cosa succede....
Questa sua risposta non mi è piaciuta molto...
Ora sono 6 giorni che assumo Diane ma il ciclo nn si vede...
è tutto a posto?
mi arriveranno quando finisco le 21 pillole?
posso essere tranquilla lo stesso come metodo contraccettivo?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza, il suo medico le ha detto tutte cose giuste; lei purtroppo ha assunto la pillola troppo presto (nel senso che non ha fatto partire il ciclo bene) e spesso il ciclo si ferma; si tranquillizzi, come le ha detto il suo medico non cambia niente; forse potrebbe darle delle piccole perdite di sangue durante il mese, ma qui finisce. In ultimo le confermo che assunta correttemente è un ottimo contraccettivo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
allora posso stare tranquilla su tutto e ke assumendo regolarmente la pillola sono coperta per evitare gravidanze....
Grazie mille!
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve....mi è sorto un problema...volevo chiedere un vostro parere....
come scritto sopra ho iniziato da poco la pillola...ormai ho iniziato il secondo ciclo di pillole,sono al sedicesimo giorno....
il mio problema inzia qui....
Ho fatto l'ecografia interna il 5 dicembre,tutto normale e perfetto,la ginecologa mi ha avvisata ke avrei avuto un ciclo molto abbondante...
(Il ciclo precedente mi era stato sbloccato,suppongo dalla pillola)
Arrivando al punto,finisco il primo ciclo di pillole il giorno 5 dicembre e il 9 mi arrivano le mestruazioni...erano abbondantissime,tanto ke ero costretta a cambiarmi quasi ogni ora e costretta per attutire un po' usare sia l'assorbente interno ke quello esterno...ma con scarsi risultati!
Il problema è che ancora adesso ho il ciclo,non forte come i primi giorni ma ormai sono 20 giorni,e non ne posso proprio più...un po' aumenta e un po' diminuisce...a volte anche con qualche doloretto di pancia.
Ho iniziato a riprendere la pillola il 13 giorno dopo i sette giorni di stacco,e la stò continuando a prendere ma le mestruazioni ci sono sempre...
Cosa posso fare?devo aspettare o ci sono dei problemi?potrebbe essere la pillola che mi da disturbi?
Non so più a cosa pensare....
Ah un'altra cosa...nn è la prima volta che mi succede una cosa del genere,ancora prima di iniziare la pillola,proprio per questo mi ero movimentata per fare tutte le visite ed iniziare con un contraccettivo come la pillola sapendo che regolarizzava anche tutto il resto...
spero di ricevere presto una rsposta e grazie mille in anticipo.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Un tentativo di un altro mese, a mio parere, va fatto; tuttavia se il sanguinamento non si ferma cambiare pillola
[#5]
dopo
Utente
quindi mi consiglia di continuare il secondo ciclo di pillole e poi effettuare anche il terzo?
mi auguro però che si fermino le mestruazioni...anche perchè incomincio a preoccuparmi....inizialmente credevo avessi un'emorragia...
Ah un'altra cosa...finendo la pillola,nei sette giorni dovrei avere di nuovo il ciclo...se si ferma e nei sette giorni non arriva regolarmente come dovrebbe?
[#6]
dopo
Utente
ah un'altra cosa ke non mi sembra normale....
il sangue non è totalmente liquido...ci sono presenti dei pezzetti come fosse del sangue aggrumolato e ha un'aspetto colloso e a volte anche gelatinoso...è complicato da spiegare....poi varia colore passando dal rosato al rosso scuro quasi sul marrone...
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se durante il 2° ciclo il sanguinamento rimane intenso io la cambierei. In ogni caso durante la pusa il ciclo potrebbe tornare