La sera prima intorno alle 13.50

salve!
assumo da ormai poco meno di un anno la pillola anticoncezionale yasminelle.
inizio a prenderla il lunedi, però questa settimana ho dimenticato di prendere la 6 pillola, di solito la assumo intorno alla mezzanotte ma domenica mattina mi sono svegliata tardi e mi sono ricordta della mancata assunzione la sera prima intorno alle 13.50..quindi il ritardo è + o - di 14 ore. la sera della dimenticanza ho anche avuto un rapporto sessule completo. so che per i prossimi 7 giorni dovrò fare sesso con uso di un altro contraccettivo a barriera, ma la domanda che mi sorge è: ho un alto rischio di essere rimasta incinta?
grazie mille dell'attenzione
Lisa
[#1]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
Un alto rischio no ma, comunque, deve considerare questo ciclo di assunzione della pillola con minore efficacia contraccettiva e, quindi, è bene usare un contraccettivo di barriera. Se la mestruazione non arriva, ovviamente, deve fare il test di gravidanza. Saluti

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Ritengo che il rischio sia basso, e comunque le consiglio di usare il profilattico.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia