La pillola diane ha un sicuro effetto contraccettivo, anche se non viene somministrata dal medico

Gentili professori,
vi pongo una domanda che riguarda un argomento già affrontato ma le cui risposte sono state abbastanza discordanti e poco chiare.
La pillola DIANE ha un sicuro effetto contraccettivo, anche se non viene somministrata dal medico al paziente direttamente per questo scopo, ma piuttosto per risolvere problemi legati all'alopecia androgenetica e all'acne?
Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo la Diane è un contraccettivo ormonale. Per la presenza del ciproterone acetato nella sua composizione viene data in particolare a donne con problemi di acne, irsutismo, ecc.... ma comunque ha un potere contreccettivo uguale a qllo delle altre pillole.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
Concordo con la collega

Cordiali saluti

Francvesco Plotti

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO però trattasi di pillola ad alto dosaggio specifica per patlogie descritte.SCUSATEMI lo dico per chi ci legge,se no passa il concetto di pillola contraccettiva che risolve tutti i problemi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Sono perfettamente in accordo con il collega Blasi.

G.Montesano

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ringrazio il Collega Montesano,e colgo l'occasione per mettere in risalto l'importanza del counselling nella prescrizione del contracettivo.SALUTI!