Pillola e otite

Buongiorno. Prendo la pillola Miranova da 2 anni sempre regolarmente. Ora ho una fastidiosa otite. Il farmaco Anauran (polimixina B solfato, neomicina solfato) interferisce con l’efficacia contraccettiva? Inoltre, dovendo fare un lungo viaggio in aereo domani, potrei avere disturbi? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non perde l'efficacia contraccettiva; sull'eventuale peggioramento dei fastidi con lo spostamento in aereo, forse chiamerei in causa uno specialista in Otorinolaringoiatria

Dr. Maurizio Di Felice