Ematoma con primo rapporto sessuale dopo circoncisione

Buongiorno,
Il 10 agosto 2007 sono stato operato di circoncisione a causa di una fimosi. 5 anni fa ho subito una frenuloplastica.
L’intervento è andato bene. Non ho avuto dolori particolari o complicazioni varie ad eccezione che l’ultimo punto se n’è andato domenica 16 settembre 2007.
I medici mi avevano consigliato di mettere Gentalin Beta sui punti perché questi si sciogliessero. E così ho fatto per circa 2 settimane.
Il problema è nato questa mattina. Ieri sera ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza usando il preservativo.
Non ho avuto problemi di erezione, fatta eccezione che, a fine rapporto, ho avvertito un forte bruciore lungo la cicatrice. Mi sono subito lavato con un detergente intimo e il bruciore è scomparso lentamente. Ho pensato fosse normale dopo l’intervento subìto ma questa mattina ho notato che ho un ematoma lungo tutta la cicatrice. E’ normale? Devo preoccuparmi?
Dovevo forse aspettare ad avere il primo rapporto?
Grazie per l’attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
si faccia visitare, verosisimilmente un punto non cicatrizzato è alla base del problema. una visita dal chirurgo che ha eseguito l'intervento mi sembra opportuna.
cordialmente
GB

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo sia necessaria una visita dal chirurgo che l'ha operata
è probabilemte un ematoma creato da qualche punto che si è rimosso prima del tempo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non è normale . L'intervento è stato fatto circa un mese fa. Bisogna riconsultare il chirurgo che l'ha operato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il Gentalyn beta è un farmaco che unisce le proprietà antibiotiche della gentamicina a quelle antiinfiammatorie del cortisone e non serve certo "a sciogliere i punti e a farli cadere".,serve piuttosto per rendere più agevole ed efficace la guarigione della ferita.
Prbabilmente i tempi non erano ancora maturi per avere un rapporto sessuale. Personalmente consiglio una ripresa dell'attività dopo almeno 45 gg dall'intervento. Non si preoccupi non è nulla di preoccupante,ma le suggerisco di farsi vedere dal collega che l'ha operata in modo da farsi suggerire il da farsi.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo