La prima volta che assumo pillola dopo tre anni

diane dà copertura contraccettiva anche se assunta dal secondo giorno del ciclo piuttosto che dal primo? e se si dopo quanto tempo ho sicurezza contraccettiva?.ci sono conseguenze per la mia dimenticanza sul ciclo mestruale? da notare che è la prima volta che assumo pillola dopo tre anni di interruzione.grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
diane dà copertura contraccettiva anche se assunta dal secondo giorno del ciclo piuttosto che dal primo?

no. In questo caso è sicuramente protetta dal secondo blister.

Consulti il bugiardino allegato alla pillola, troverà tutte le informazioni su cosa fare in caso di dimenticanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa