Grazie e scusate per l'ansia ma a 34 anni ci sentiamo una bella spada di damocle sulla testa

Salve!
Allora, ultimo ciclo 6 Ottobre.
Ho avuto rapporti non protetti nelle date: 10, 11, 14, 17, 18, 19 e 22 Ottobre.
Ci siamo dati da fare, eh???
Dal giorno 17 al giorno 21 Ottobre ho avuto dolori al lato della pancia, segno secondo me dell'ovulazione.
Siamo al 25 e già non sto più nella pelle perchè spero con tutta me stessa di essere incinta, ma so bene che dovrò aspettare il prossimo ciclo che sarà il 3 Novembre.
2 sole domande:
1- ieri ho avuto dolori alla pancia simili a quelli premestruali e mi è spuntato un brufolo sul viso tipico del periodo premestruale. Possono essere questi sintomi anche del periodo inizio gravidanza?
2- il 31 Ottobre è una data importante per me, potrei già a quella data (sarebbe a 2 settimane dalla mia presunta ovulazione e dai rapporti quindi a rischio) effettuare il test di gravidanza, senza aspettare il 3 Novembre?
Grazie e scusate per l'ansia ma a 34 anni ci sentiamo una bella spada di Damocle sulla testa....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
molto sinteticamente : alla prima domanda le rispondo NO, mentre alla seconda SI, con riserva.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
:-( Speravo proprio di non avere una risposta del genere... va bè, riproveremo il prossimo mese..
Volevo precisare che il mese scorso ho smesso di prendere la pillola dopo diversi anni.
E che ieri sera ho avuto perdite stranissime, color arancione/marrone chiaro, maleodoranti, scese giù tutte insieme.
Cosa può essere?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ho letto che queste perdite marroni potrebbero essere perdite di annidamento... in questo caso non sarebbe male come indizio, no?
Comunque aspetterò in trepidazione il 31 e farò il test..
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' la cosa più saggia da fare.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il test è l'unica prova che può darle la rispsota che cerca

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se desisdera comunque ci aggiorni.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Siamo a lunedì e tra cinque giorni dovrei avere il ciclo,
di norma a questo punto del ciclo ho sempre dolori premestruali non appena faccio una corsetta o salgo le scale,
mentre ora NIENTE di NIENTE!!!
Buon segno, ma non mi illudo.. Vi terrò informati di sicuro!
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , rimaniamo in trepida attesa.
Giovanni Beretta
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ho letto che esistono dei test di gravidanza da poter utilizzare anche prima dell'eventuale ritardo del ciclo.
Sapete dirmi quali sono?
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Allora, il 31 ottobre ho fatto 2 test, in entrambi i casi non sono apparse nessuna delle due righette (anche se nel secondo guardando bene se ne vedeva una piccola piccola), quindi niente.
A quel punto ho deciso di aspettare il ciclo o l'eventuale ritardo prima di rifare il test.
Ieri pomeriggio ho avuto una piccola perdita di sangue (rosso vivo), stanotte grossa perdita, poi più niente.
Stamani nè perdite, nè ciclo, nè dolori.
Non so cosa pensare!
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risentire e riconsultare il proprio ginecologo a questo punto potrebbe essere la soluzione migliore.
Ancora un cordiale saluto.